Chi siamo

Il nostro territorio e la qualità della nostra materia prima.

Possagno, piccolo comune in provincia di Treviso e paese natale dello scultore Antonio Canova, è dedito da sempre alla produzione del laterizio grazie alla presenza di un esteso giacimento di argilla uniforme che si è formato 45 milioni di anni fa.

Nel 1997 le cinque famiglie storiche di fornaciai decisero di unire le loro secolari esperienze e dare origine a Industrie Cotto Possagno, evoluzione che ha rappresentato un importante processo di crescita e sviluppo del distretto di Possagno. L’area nel tempo è diventata famosa in Italia e nel mondo per la produzione di laterizi da copertura.
Coppi e tegole di nostra produzione si contraddistinguono per le ottime prestazioni in termini di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici in virtù delle caratteristiche uniche e peculiari della materia prima.

ome uno dei più affidabili nel settore da molti anni ormai, siamo lavoratori esperti e altamente qualificati con una reputazione di affidabilità e di efficienza, in grado di coprire una varietà di lavori. Per saperne di più, dai un'occhiata al sito o mettiti in contatto per un preventivo.

Il marchio San Michele

Sapori antichi e paesaggi dai tratti inconfondibili, modellati da gente aperta al futuro e all’innovazione: di tutto questo si nutrono le radici di Cotto San Michele, soluzioni uniche per abitare oggi, secondo il migliore gusto italiano.

Nella materia e nei colori, vive lo spirito del più fascinoso ed amato stile architettonico del mondo: quello dei borghi della nostra penisola, arroccati sulle armoniose pendici dei monti, incastonati nelle colline verdeggianti, distesi sulle pianure rigogliose.

Prodotti che nascono da sapienza e artigianalità, amore e rispetto per l’ambiente, genuina armonia fra tradizione e novità, coniugando sempre tecniche collaudate nei secoli con l’esigenza di una continua ricerca e sperimentazione.